Informativa privacy per gli utenti che visitano il sito

Informativa Privacy.
Decreto Legislativo N° 196 del 30 Giugno 2003 - (Codice in materia di protezione dei dati personali)

Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196\03, informiamo che C.M.C. s.r.l. tratta dati personali di clienti, fornitori, collaboratori e di soggetti che hanno volontariamente comunicato di persona e/o tramite modulistica, telefono, fax o e-mail i loro dati anagrafici ai nostri uffici.
Secondo la legge indicata (rif. Art. 2 - Finalità), il Titolare del trattamento garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Finalità del trattamento dei dati personali.
Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all'attività economica dell'azienda, quali la fornitura di prodotti e servizi, richiesti, in particolare:
- per l'inserimento delle anagrafiche nei database informatici aziendali;
- per l'emissione di documenti di trasporto, fatture e note accredito;
- per l'emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali;
- per l'emissione di richieste di offerte a fornitori attivi e/o potenziali;
- per la tenuta della contabilità ordinaria e Iva;
- per la gestione di incassi e pagamenti;
- per l'invio di informative tecniche e/o commerciali inerenti la propria attività a clienti attivi e/o potenziali;
- per l'elaborazione di statistiche interne aventi lo scopo di monitorare il grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi e dei prodotti forniti al fine di un migliore orientamento alle esigenze della clientela;
- per lo scambio di comunicazioni inerenti l'attività economica, amministrativa e commerciale dell'azienda mezzo telefono, posta, corriere, fax, e-mail;
- per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, da normativa comunitaria, ivi compreso in materia fiscale.

Comunicazione e diffusione dei dati.
I dati personali che i clienti, i fornitori, i collaboratori hanno volontariamente comunicato ai nostri uffici, non saranno in alcun modo diffusi.
I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati, a:
- a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
- ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell'ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
- agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l'invio di documentazione e/o materiale;
- a tutte quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, studi di consulenza del lavoro per la compilazione delle buste paga, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
- istituti bancari per la gestione d'incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione dei contratti.
In questi casi saranno comunicati solo i dati essenziali, e non eccedenti, rispetto alle finalità per le quali sono comunicati.

Natura della raccolta e conseguenze di un eventuale mancato conferimento.
Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendono aprire un rapporto commerciale con la nostra azienda, anche se puramente informativo sulle nostre attività /servizi, è da ritenersi facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto, del suo corretto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge, anche fiscali. I dati sono conservati presso la sede operativa della nostra società, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.

Le modalità del trattamento.
Il trattamento dei dati personali avviene utilizzando sia supporti cartacei che informatici con l'osservanza di ogni misura cautelativa, al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza. I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.

Titolare del Trattamento dei dati personali.
Il Titolare del trattamento dei dati personali è C.M.C. s.r.l.  - Via Torino 40/B, 10070 Villanova Canavese (TO) - P. IVA: 08421820013
Il Responsabile del trattamento è Simona Savant Levet.
Il personale di C.M.C. s.r.l. è incaricato al trattamento.

Diritto di accesso ai dati personali.
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o ad uno dei responsabili, anche per il tramite di un incaricato.
La richiesta rivolta al titolare o al responsabile potrà essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica.
Ai fini dell’adempimento del D.Lgs 196 del 2003, sarà gradito il tempestivo invio del presente modulo attestante la presa visione dell’informativa e l’espressione del consenso al trattamento dei dati personali, ad esclusione dei casi previsti specificatamente dalla legge.

Cookie Policy.
Gentile utente, C.M.C. s.r.l. rispetta e tutela la Sua privacy. Ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy (d.lgs. 196 del 30 giugno 2003), forniamo qui di seguito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito, gli "Utenti") che interagiscono con questo sito Internet (di seguito, il "Sito").

La presente informativa è relativa esclusivamente all’eventuale trattamento dei dati personali degli utenti nel corso ed in occasione della navigazione sul Sito.

Titolare del trattamento.
Il Titolare del trattamento dei dati personali relativi agli Utenti del Sito è la società C.M.C. s.r.l.  - Via Torino 40/B, 10070 Villanova Canavese (TO) - P. IVA: 08421820013.

Finalità del trattamento dei dati.
I dati degli Utenti sono raccolti ed utilizzati per consentire la navigazione sul Sito, per migliorare l'esperienza di navigazione nonché per consentire la prenotazione oppure rispondere ad eventuali richieste e comunicazioni da parte degli Utenti.

Tipi di dati trattati.
Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito, per controllarne il corretto funzionamento e migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti, e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

Dati forniti volontariamente dagli Utenti: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati nei moduli web o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva oppure conferiti all'atto della prenotazione.

Facoltatività del conferimento dei dati.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i propri dati personali per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità di trattamento dei dati.
Il trattamento è effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Politica Cookies.
La maggior parte dei siti web che visiti utilizzeranno i cookies al fine di migliorare l'esperienza utente, permettendo che il sito web di 'ricordare' voi, sia per la durata della vostra visita (con un 'cookie di sessione') o per ripetere le visite (con un 'cookie persistente' ). Cookies fare un sacco di lavori diversi, come consente di navigare tra le pagine in modo efficiente, la memorizzazione delle preferenze, e migliorando in generale la vostra esperienza di un sito web. I cookies rendono l'interazione tra l'utente e il sito web più veloce e più facile. Se un sito web non fa uso di cookies, si penserà che sono un nuovo visitatore ogni volta che si sposta in una nuova pagina del sito - per esempio, quando si immette la password e passa ad un'altra pagina che non ti riconoscerà e essa non sarà in grado di tenervi loggato Alcuni siti web anche utilizzare i cookie per consentire loro di indirizzare la loro messaggi pubblicitari o di marketing basata per esempio, la vostra posizione e / o abitudini di navigazione.
I cookie possono essere impostati dal sito che si sta visitando ('first party cookies ") o possono essere impostati da altri siti web che gestiscono il contenuto della pagina che si sta visualizzando ("cookie di terze parti ")

Che cosa è in un cookie?
Un cookie è un piccolo file contenente una stringa di caratteri che viene inviato al tuo computer quando si visita un sito web. Quando si visita nuovamente il sito, il cookie permette tale sito di riconoscere il browser. I cookie possono memorizzare le preferenze dell'utente e altre informazioni. È possibile reimpostare il browser in modo che rifiuti tutti i cookie o per indicare quando viene inviato un cookie. Tuttavia, alcune funzioni o servizi del sito web potrebbero non funzionare correttamente senza cookie.

Cosa fare se non si desidera che l'impostazione di cookie.
Alcune persone trovano l'idea di un sito web di memorizzare informazioni sul proprio computer o dispositivo mobile un po' invadente, in particolare quando queste informazioni vengono memorizzate e utilizzate da terzi a loro insaputa. Anche se questo è generalmente abbastanza innocuo non si può, per esempio, vogliono vedere la pubblicità che è stato preso di mira per i tuoi interessi. Se si preferisce, è possibile bloccare alcuni o tutti i cookie, o anche per eliminare i cookies già installati, ma è necessario essere consapevoli del fatto che si potrebbe perdere alcune funzioni di questo sito. Scopri come rimuovere i cookie

Le informazioni che raccogliamo.
Raccogliamo informazioni per fornire servizi migliori a tutti i nostri utenti - Fondamentalmente, abbiamo memorizzare le preferenze per passare dalla versione desktop e la versione per dispositivi mobili.

Cookies di analisi.
Questi cookies di Google Analytics generano un ID utente anonimo che viene utilizzato per contare quante volte un utente visita il sito. Si registra anche quando è stata la prima e ultima volta che ho visitato il sito web. Si calcola quando hai finito una sessione, a casa dell'utente, e le parole chiave.

Attivare e disattivare i cookie.
Firefox
Internet Explorer
Google Chrome
Safari


C.M.C. Costruzioni Metalmeccaniche Canavesane



Via Torino 40/B
10070 Villanova C.se (TO)